Servizi
- IPERMEABILIZZAZIONI (civili – industriali – condominiali)
- ISOLAMENTI TERMOACUSTICI (coibentazioni – cappotto termico)
- MANUTENZIONE TERRAZZI (rifacimento guaina terrazzo – pulizia del piano – verniciatura)
- MANUTENZIONE EDILE CONDOMINIALE (pareti verticali ed opere muraie)
- PAVIMENTAZIONE TERRAZZI (privati e condominiali)
- SPICCONATURA (frontalini e cornicioni)
IMPERMEABILIZZAZIONI
Cos’è e a cosa serve
L’Impermeabilizzazione permette di prevenire i danni alle strutture causati dalle infiltrazioni di acqua piovana dove i punti deboli sono i terrazzi e i tetti. L’impermeabilizzazione si dovrebbe fare quando si costruisce un casa ex novo o su un’abitazione vecchia. La tecnica in questi ultimi anni si è evoluta ed ha messo a disposizione delle nuove membrane realizzate in materiale sintetico, impermeabili all’acqua.
Descrizione dell’impermeabilizzazione
• Preparazione del piano di posa mediante accurata pulizia della superficie, taglio e sfiamma tura delle bolle esistenti e sistemazione delle imperfezioni e crepe con vulcanizzazione.
• Trattamento del piano di posa con mastice bituminoso.
• Realizzazione dell’impermeabilizzazione mediante posa in opera di guaina prefabbricata da mm 4 con doppia armatura in poliestere, con sovrapposizioni dei sormonti dei teli di almeno 8-10 cm.
• Protezione del manto impermeabile mediante applicazione di una speciale vernice in acrilico del tipo PROTECTOR.
MANUTENZIONE TERRAZZI
La manutenzione terrazzi prevede:
• La pulizia del piano di posa. In tal caso la superficie di copertura sarà pulita e liberata da corpi e materie estranee quali polvere, olii, tracce di solventi ecc… Ove necessario il manto impermeabile sarà sistemato e rinvenuto mediante la suggella ture delle crepe e fonditure esistenti da eseguirsi con mastice bituminoso ad alta resistenza.
• La verniciatura del manto impermeabile prefabbricato con l’applicazione di una speciale vernice tipo PROTECTOR a scelta del Condominio.
RIGENERAZIONE TERRAZZO
La rigenerazione del terrazzo consiste in una rettifica del manto esistente. Essa prevede: taglio e sfiammatura delle bolle, sigillatura dei teli, spalmatura finale di guaina liquida di vari colori.
ISOLAMENTO TERMO ACUSTICO
L’ isolamento termo acustico ha tre obiettivi principali:
• Limitare le variazioni di temperatura proteggendo la vostra casa dal caldo e dal freddo
• Risparmiare le spese di riscaldamento
• Proteggere la struttura da un eccessiva ed inaccettabile formazione di condensa, muffa e umidità.
La MEROLLASFALTI dispone di valide attrezzature per un ottima messa in opera ed utilizza isolanti specifici per soddisfare ogni esigenza. E’ garantita la stabilità, durata e sicurezza dell’isolamento.
Perche fare le coibentazioni termiche?
Isolare termicamente un edificio, consente di creare un “cappello” al di sopra del fabbricato che impedisce:
• Al calore ottenuto grazie agli impianti di riscaldamento di uscire dall’ edificio e quindi disperdersi.
• Al calore dovuto all’irraggiamento solare, di entrare nell’edificio surriscaldando gli ambienti sottostanti.
• Al vapore acqueo che si produce nei locali sottostanti, di “passare” attraverso l’estradosso del solaio di formare muffe e fenomeni similari.
PAVIMENTAZIONE TERRAZZI
La pavimentazione da esterni, a differenza di quella interna, che va scelta esclusivamente in base ai propri gusti, deve rispettare determinate caratteristiche, quali l’idrorepellenza e l’antiscivolosità.
Prima di scegliere il tipo di pavimentazione da terrazza bisogna considerare il peso che il terrazzo può sopportare.
Generalmente per un pavimento da terrazza si consiglia un colore chiaro di materiale resistente ed antigelo, nonché antiscivolo.
Le piastrelle maggiormente utilizzate per coprire i terrazzi sono di dimensione piccole ed in ceramica.
SPICCONATURA
La spicconatura è la fase lavorativa in cui vengono eliminati tutti gli intonaci in fase di distaccamento. Quando eseguiamo lo spicconamento in prossimità dei ferri d’armatura (frontalini, cornicioni, pilastri), eliminiamo accuratamente ogni traccia di calcinaccio, anche se non in totale fase di distacco, in modo da permettere un miglior trattamento degli stessi.
La spicconatura è la prima fase di lavorazione che permette il rifacimento di frontalini e cornicioni, a questa seguono la spazzolatura dei ferri di armatura e trattamento degli stessi con prodotto anticorrosivo, la ricostruzione della copertura dei ferri con premiscelato cementizio e la rifinitura del tutto con intonaco di premiscelato e quarzo per esterno.